Sostegno alle relazioni familiari

Quando una persona, una coppia o una famiglia richiede un sostegno psicologico, viene aiutata innanzitutto a capire e definire chiaramente il proprio problema e ad esprimere i propri bisogni. Il sostegno psicologico e psicoterapia sono differenti in quanto il primo non interviene in termini strutturali sulla personalità dell’individuo, ma sostiene la persona nel processo di comprensione e nel definire le difficoltà incontrate facilitando il ricorso alle proprie risorse personali e potenziandone i punti di forza.

La finalità del sostegno è quindi quella di promuovere il benessere psicologico dell’individuo, della coppia, della famiglia.

Nelle richieste riguardanti i figli verrà accolto non solo il bambino/adolescente, ma anche i genitori al fine di coinvolgerli nella costruzione della risposta alla difficoltà che il figlio presenta.

Sulla base della richiesta portata sarà possibile, quindi, costruire e proporre il trattamento più idoneo in modo da rispondere adeguatamente ai bisogni e alle esigenze della Famiglia, promuovendo obiettivi terapeutici volti ad incoraggiare il benessere e il miglioramento di ciascun membro, quando possibile.

Contattaci

Compila il form e contattaci per avere maggiori informazioni o prenotare la tua seduta.