Siamo un Team di Psicoterapeuti ad orientamento Cognitivo Comportamentale che si sono formati nel tempo in DBT. La nostra Team leader è stata una delle prime in Italia ad implementare e divulgare la conoscenza di questo modello evidence-based e da alcuni anni è attivo nel nostro studio un team di professionisti specificatamente formati dai migliori maestri a livello internazionale.

Il Team di consultazione, ovvero la presenza di riunioni a cadenza fissa tra terapeuti che seguono ed applicano la DBT nella propria vita, è una delle componenti fondamentali della DBT in quanto aiuta i terapeuti ad utilizzare loro stessi i principi e le tecniche DBT rafforzando così il lavoro di equipè.

Convinti della sua importanza all’interno del trattamento, abbiamo perciò cercato di creare un team anche nel Centro di Psicoterapia che risulti coeso, orientato dagli stessi principi e fondato sulle regole DBT, impegnandoci nella costanza e continuità degli incontri. In questa sede si favorisce il confronto sulle novità della letteratura scientifica e di discute dei vari pazienti in modo che ciascun cliente e ciascun terapeuta non si senta solo nella conduzione del trattamento.