Nel Centro di Psicoterapia Padova sono presenti psicoterapeuti esperti nell’affrontare problematiche o difficoltà specifiche della crescita dei bambini, degli adolescenti, e degli aspetti legati alla genitorialità.

L’equipe, abituata da anni a lavorare insieme è specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi psichici, del disagio emotivo e dei momenti di crisi che si possono presentare in bambini, adolescenti e adulti.

L’equipe fornisce valutazioni psicodiagnostiche, psicoterapia ai minori e sostegno alle relazioni nell’ambito familiare con interventi psicoterapeutici e di supporto alla genitorialità, attività di formazione e consulenza alle scuole.

L’equipe ha maturato una lunga esperienza specifica sul trauma psichico e il disagio grave di bambini, adolescenti e famiglie legate a storie di maltrattamento e abuso.

Dott.ssa Marina Musicco

Dott.ssa Marina Musicco

Laureata in Psicologia Clinica (Università degli Studi di Padova) e specializzata presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente di Milano (Psiba).
di più

Dott.ssa Antonietta Russo

Dott.ssa Antonietta Russo

Laureata in Psicologia dell'età evolutiva presso l'Università "Sapienza" di Roma, ha successivamente...
di più

Dott.ssa Paola Penta

Dott.ssa Paola Penta

Laureata in Psicologia Clinica-Dinamica (Università degli Studi di Padova) e specializzata presso...
di più

Dott.ssa Valeria Ciuti

Dott.ssa Valeria Ciuti

Laureata in Psicologa Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Iscritta all’Ordine degli Psicologi...
di più

Dott.ssa Maria Antonietta Vitiello

Dott.ssa Maria Antonietta Vitiello

Laureata in Psicologia Clinica (Università degli Studi di Padova) e specializzata presso il Cerp...
di più

Dott. Marco Zoncapè

Dott. Marco Zoncapè

Psicologo Psicoterapeuta, iscritto all'Albo e all'Ordine degli Psicologi Regione Veneto
di più

Dott.ssa Giulia Simone

Dott.ssa Giulia Simone

Laureata a Padova in Psicologia Clinica, nel 2012, discute una tesi sperimentale sulla “Valutazione dell’effetto psicologico di un laboratorio artistico-creativo nella Casa Circondariale di Padova”. Nel 2015 si iscrive all’istituto di Psicoterapia espressiva integrata all’Arte Terapia presso Art therapy Italiana (Bologna). Lavora con bambini, adolescenti e adulti offrendo servizi di consulenza, valutazione e sostegno psicologico in diversi ambiti (relazionale, familiare, scolastico e genitoriale). In ambito evolutivo ha una formazione specifica sul trauma psichico e il disagio grave maturata grazie agli anni di formazione presso un’Equipe Specialistica sul grave maltrattamento e abuso dell’Azienda 6 di Padova. Nel suo lavoro include l’utilizzo dei materiali artistici per favorire l’attivazione del processo creativo, per sfruttare il potere insito nello sviluppo della propria creatività, grazie al quale individuare “risorse” e “alternative”. Contatti: cel: 3425255060 e-mail: giuliasimone@connessionicreative.com