Scegliere consapevolmente: come trasformare le difficoltà in opportunità”

 

Scarica la brochure: prevenzione dispersione scolastica

Il progetto è stato pensato per studenti della scuola secondaria che mostrano disagio scolastico e/o personale e che non riescono a riconoscere né ad attingere alle proprie risorse, attraverso l’attivazione di gruppi di sostegno a cadenza settimanale. Il gruppo diventa quindi un luogo di espressione e di potenziamento delle proprie risorse e propensioni individuali.

Lo scopo di tale progetto è quello di intervenire nella prevenzione del rischio di dispersione scolastica e nella rimotivazione dei ragazzi che attraversano momenti momenti difficili e critici scolastici, personali e/o familari, fornendogli la possibilità di conoscersi e sperimentare condizioni in cui sentirsi capaci ed in cui possano esprimersi liberamente.

 

Psicologi-Psicoterapeuti

Marina Musicco 347.4145711 musiccom@libero.it

Paola Penta 349.6648203 penta.paola@gmail.com

Antonietta Russo 339.1733125 antonellarusso2@hotmail.it

1 Comment

  1. michael kors outlet online

    I am also commenting to make you know what a outstanding experience my wife’s child went through browsing your blog. She learned so many details, which included what it’s like to have a wonderful giving mindset to make certain people clearly comprehend certain grueling matters. You undoubtedly surpassed readers’ desires. Thank you for delivering those invaluable, safe, informative and fun tips on this topic to Jane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *