Marina Musicco

Laureata in Psicologia Clinica (Università degli Studi di Padova) e specializzata presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente di Milano (Psiba).

Lavora da anni come consulente presso un’equipe specialistica dell’Ulss 16 nelle situazioni di grave maltrattamento e abuso all’infanzia. Si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e trattamenti psicoterapeutici in situazione di disagio e sofferenza di bambini, adolescenti, famiglie e adulti. Ha maturato una formazione sul trauma psichico anche attraverso l’utilizzo di tecniche specifiche come l’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR). Ha svolto numerosi interventi di formazione in qualità di docente e relatore nell’ambito del trauma psichico e dell’ascolto e della tutela del minore in contesto giuridico.

Esperienze di terapie di gruppo con bambini, adolescenti e adulti.

Da anni lavora come consulente presso vari Tribunali (per i minorenni e ordinari) del Veneto in qualità di CTU e di ausiliaria dell’autorità giudiziaria nelle audizioni protette.

Dopo numerosi anni di esperienza clinica, maturata nel settore sia pubblico che privato, svolge attività di supervisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *