PROGRAMMA-GPM-FANO

I soggetti con disturbo borderline di personalità (BPD) costituiscono circa il 25% dei pazienti sia ricoverati che ambulatoriali. In un’epoca in cui i costi della sanità sono sempre più elevati, le cure fornite loro sono spesso estremamente costose ed incongrue in termini di qualità ed evidenze scientifiche, con elevato rischio di cronicizzazione e sviluppo di comorbilità, complicanze medico-legali, burn out dell’equipe, aumento del carico familiare.

Il GPM è un intervento evidence-based manualizzato a bassa intensità e per questo facilmente utilizzabile  sia nei servizi sia in ambito privato. Lo scopo del modello è quello di fornire i mezzi (tra i quali: gestione della crisi, comunicazione della diagnosi, interventi psicoeducativi, approcci familiari) attraverso i quali i  professionisti della salute mentale possano diventare “sufficientemente bravi” per trattare con competenza la maggior parte dei casi di pazienti con Disturbo Borderline di Personalità.

 

 

1 Comment

  1. harden shoes

    I precisely wanted to thank you very much once more. I do not know what I would’ve taken care of in the absence of the type of ways discussed by you relating to such a subject. It previously was a terrifying case in my circumstances, nevertheless coming across your expert mode you treated it forced me to leap with delight. I am just thankful for the guidance and in addition trust you comprehend what a powerful job your are carrying out teaching many others via your webpage. More than likely you have never got to know all of us.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *